Osservatorio Buonsenso

Comunicato Stampa #PerRipartire

Roma, 28 marzo 2020 – È stato costituito, in seno alla Fondazione Luigi Einaudi, l’Osservatorio Buonsenso. L’Osservatorio nasce da un’idea di Enrico Iachello (Università di Catania), Andrea Pruiti Ciarello (avvocato) e Stefano Rapisarda (Università di Catania), i quali hanno trovato nella Fondazione Luigi Einaudi e nel suo comitato scientifico notevole disponibilità e supporto. L’Osservatorio si pone l’obiettivo di favorire il confronto e il dibattito su tutte le tematiche connesse all’attuale emergenza sanitaria da diffusione del virus Covid-19, promuovendo un approccio pacato, lucido e razionale. Il Manifesto allegato è stato già sottoscritto da illustri personalità del mondo accademico internazionale ed è aperto a ulteriori adesioni.