Se NON vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi – Liberi per crescere

1.   CITTADINANZA ATTIVA (marzo – maggio) – Liberi per crescere

Partendo da storie di imprenditori locali che hanno traguardato il successo con le loro imprese, il laboratorio “Liberi per crescere” intende valorizzare i principi liberali che sono alla base dello sviluppo non solo economico ma soprattutto dell’aspetto civile.

Ci si avvarrà pertanto della testimonianza di alcuni protagonisti di questa silenziosa ma forte testimonianza della libertà d’impresa in un territorio che purtroppo ancora patisce il peso della malavita.

Docenti incaricati dalla Fondazione Luigi Einaudi:

Avv. Prof. Rocco Todero, Cultore di Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi di Catania, Tutor e docente di vari master, corsi regionali e professionali presso Licei e Università della Regione Siciliana.

Avv. Andrea Pruiti Ciarello, Docente nel modulo di “cultura d’impresa” per la Società Cooperativa Genesi di formazione professionale, Consigliere d’Amministrazione della Fondazione Luigi Einaudi, Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Avv. Gianmarco Bovenzi, Responsabile dei progetti ELF della Fondazione Luigi Einaudi, è un professionista del diritto dalla formazione internazionale con precedente esperienza professionale presso lo United Nations Office for Drug Control and Crime Prevention.

PON Legalità 2014 – 2020: Progetto “NO MORE NEET – Sperimentazione di percorsi integrati di carattere educativo, formativo e di socializzazione per i ragazzi volti a combattere la povertà e a promuovere l’inclusione sociale e la legalità

Approfondisci progetto “Se NON vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi”