Dal Manifesto di Ventotene all’Europa Unita: una Memoria per il futuro – Vincolati. La libertà di volersi vincolare

L’iniziativa “Dal Manifesto di Ventotene all’Europa Unita: una memoria per il futuro” è proseguita con secondo ciclo di incontri, volti ad analizzare “Il presente del Manifesto di Ventotene” . Si è trattato in modo più approfondito il contenuto del documento stesso e sono state lette le sue parti più significative, le quali, poi, sono state analizzate alla luce dell’attualità.

Questo incontro, dal titolo “Vincolati. La libertà di volersi vincolare” si è svolto in modalità webinar, il 23 aprile alle ore 12.00, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Fondazione Luigi Einaudi.

È intervenuto: Michele Gerace, già responsabile progetto “La FLE per le Scuole” e ideatore della “Scuola sulla Complessità”.

Approfondisci il progetto “Dal Manifesto di Ventotene all’Europa Unita: una Memoria per il futuro”

Iniziative per la costruzione di un archivio della memoria storica del Lazio. Realizzato con il contributo della Regione Lazio.