Dal Manifesto di Ventotene all’Europa Unita: una Memoria per il futuro – Incontro di presentazione dell’iniziativa

L’incontro di presentazione dell’iniziativa “Dal Manifesto di Ventotene all’Europa Unita: una Memoria per il futuro” si è tenuto il 25 marzo 2022 alle ore 16.00 ed è stato trasmesso sul canale YouTube sulla pagina Facebook della Fondazione Luigi Einaudi

Sono intervenuti: Emma Galli, Direttrice Scientifica della Fondazione Luigi Einaudi; Gian Marco Bovenzi, Project Manager della Fondazione Luigi Einaudi; Michele Gerace, già responsabile progetto “La FLE per le Scuole” e ideatore della “Scuola sulla Complessità” e Mario Leone, Direttore dell’Istituto di Studi Federalisti Altiero Spinelli.

Con un contributo video inedito di Davide Giacalone, Direttore de La Ragione e Vicepresidente della Fondazione Luigi Einaudi.

Approfondisci il progetto “Dal Manifesto di Ventotene all’Europa Unita: una Memoria per il futuro”

Iniziative per la costruzione di un archivio della memoria storica del Lazio. Realizzato con il contributo della Regione Lazio.