Vaccini, Crisanti contro Figliuolo: Rispetto a Ceo di Amazon è un apprendista»

Il virologo è intervenuto a “il caffè del mercoledì”, rubrica settimanale della Fondazione Luigi Einaudi | CorriereTv

«Due mesi fa avevo detto che il Governo per la distribuzione dei vaccini anti-Covid doveva consultare quelli di Amazon. Non lo avevo detto a caso, Amazon è un gigante nella logistica. Con tutto il rispetto, il nostro generale del Genio, in confronto agli ingegneri di Amazon, è un apprendista». Lo ha detto il virologo Andrea Crisanti, docente di Microbiologia all’università di Padova, intervenendo a “il caffè del mercoledì”, rubrica settimanale della Fondazione Luigi Einaudi. Amazon «è in grado di movimentare miliardi di pacchi al giorno e distribuirli capillarmente su tutto il territorio. Il fatto che il nuovo commissario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, sia un Generale ha un grosso impatto mediatico e di comunicazione, ma vi assicuro che per distribuire i vaccini probabilmente ci volevano esperti in ingegneria e informatica che stanno in Amazon non nell’Esercito. Se avessero preso lo chief executive officer di Amazon sarei stato più tranquillo»

Corriere della Sera