Scuola di Liberalismo 2011 di Parma – LXVI[:en]SCUOLA 2011 DI LIBERALISMO DI PARMA – LXVI

Periodo: 29 novembre 2010 – 10 giugno 2011

Iscritti: 23

Lezioni di: Ettore Adalberto Albertoni, Paolo Bonetti, Romano Bracalini, Gustavo Cevolani,  Franco Chiarenza, Italo Comelli, Edoardo Fregoso, Luigi Vittorio Majocchi, Tullio Morganti, Antonio Picasso, Sergio Pistone, Eugenio Somaini, Sofia Ventura

La costruzione di un sistema politico federale liberale” Confronto storico, politico e normativo fra il modello liberale pre-unitario e quello leghista degli anni Duemila.
Borsa di studio della Fondazione Einaudi da € 500: Giorgia Guareschi
borsa di studio della Provincia di Parma da € 500: Camilla Reggiani

“Le teorie liberali nelle prospettive future dell’Unione Europea e della creazione di un spazio politico europeo” Dalla crisi dei debiti sovrani di alcuni paesi dell’eurozona emerge che non può esserci unione monetaria senza libertà politiche e libertà economiche condivise ed una autorità che le promuova.
Borsa di studio del Movimento Federalista Europeo da € 250: Jonathan Mezzadri

[:en](29 novembre 2010 – 10 giugno 2011) 23 iscritti

– Giorgia GUARESCHI – borsa di studio della Fondazione Einaudi da € 500
– Camilla REGGIANI – borsa di studio della Provincia di Parma da € 500