LiberaLibri 2022

La Fondazione Luigi Einaudi partecipa anche quest’anno a “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale 2022 promossa dal MiC, in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura, che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, affinché diventino uno strumento di crescita sociale, culturale, e, soprattutto, personale. La centralità della letteratura nel patrimonio culturale del Paese ci rende entusiasti di aderire all’iniziativa, con contributi originali prodotti dalla nostra Fondazione, in linea con il titolo di questa edizione: “ContemporaneaMente”.

Il tema centrale è “Leggere per comprendere”, che viene declinato secondo tre filoni: “Leggere per comprendere il passato”, “Leggere per comprendere il presente” e “Leggere per comprendere il futuro”. Ciascuno è pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire diversi punti di vista sul valore dei libri, che declinano e accompagnano il tema che dà il titolo all’edizione.

Saranno proposti spunti, riflessioni, consigli, commenti e letture direttamente dalla nostra biblioteca.