Scuola 2011 di Liberalismo di Roma – LXV[:en]SCUOLA 2011 DI LIBERALISMO DI ROMA – LXV

Periodo: 22 novembre 2010 – 18 maggio 2011

Iscritti: 26

Lezioni di: Luisella Battaglia, Massimo Bordin, Alessandro Campi, Riccardo Cappello, Dario Caroniti, Luigi Compagna, Piercamillo Falasca, Carlo Gambescia, Giovanni Guzzetta, Gianfranco Lami (lezione letta da Giuseppe Casale),  Fulco Lanchester,Antonio Martino, Pietro Monsurrò, Enrico Morbelli, Pietro Paganini, Romolo Augusto Staccioli, Luca Tedesco, Massimo Teodori, Marcello Veneziani, Fabio Verna, Valerio Zanone

“Liberalismo e democrazia: alleati o avversari?” Liberalismo e democrazia non sono la stessa cosa. Come e quando possono trovarsi in conflitto? La democrazia protegge davvero le libertà individuali? Come si deve declinare l’idea liberale nella società di massa?
Borsa di studio della Fondazione Einaudi da € 1000: – Gabriella Serino
Borsa di studio “Giuliano Gennaio” di LiberalCafé da € 250: Oriana Giacalone