Presentato a Spoleto il libro ‘Eutanasia della democrazia’ – spoletonline.com

Il volume porta la firma del presidente della Fondazione ‘Luigi Einaudi’ Giuseppe Benedetto

L’associazione Amici di Spoleto, il Rotary Club Spoleto e l’Ordine degli Avvocati di Spoleto hanno ospitato Giuseppe Benedetto, presidente della Fondazione Luigi Einaudi per studi di politica ed economia presso la Sala Nobile del Palazzo Leti-Sansi, che ha presentato il suo libro “Eutanasia della democrazia”, una ricostruzione storica infarcita di considerazioni giuridiche e politiche della stagione di Mani Pulite (con prefazione di Sabino Cassese).

La vicenda sconvolse, esattamente trenta anni fa, la vita politica italiana e archiviò di fatto la cosiddetta Prima Repubblica. Fausto Cardella, già Procuratore Generale alla Corte di Appello di Perugia e dapprima magistrato in carico al Tribunale di Spoleto, ha commentato il libro di Benedetto interloquendo con lui e con il pubblico.

Sono inoltre intervenuti Candia Marcucci, presidente della Associazione amici di Spoleto, Carlo Alberto Zualdi, Presidente del Rotary Club Spoleto e Andrea Davola, un giovane ricercatore universitario esponente della Fondazione Einaudi, oltre all’avvocato Letizia Angelici Paroli, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto.

spoletonline.com