LiberaLibri 2020

#laFLEacasatua è stata l’occasione per restare in contatto con gli amici della Fondazione Einaudi, gli studiosi, gli appassionati e, in generale, con tutti coloro che hanno sentito di voler approfondire temi di grandissima rilevanza e attualità economica, sociale, culturale e politica, attraverso video live inediti, pillole dei nostri interventi più significativi, consigli di lettura e di svago, ma anche spunti di riflessione e informazione ragionata.

L’iniziativa ha avuto un grandissimo successo ed è stata una preziosa occasione per stare insieme in un periodo di quarantena in cui sarebbe stato altrimenti impossibile.

Abbiamo pensato di fare tesoro dell’esperienza de #laFLEacasatua, del progetto per le scuole in vista dell’esame di maturità, e, da ultimo, del #ilcafFLE del mercoledì, per avviare, nell’ambito della campagna nazionale 2020 “Il Maggio dei Libri”, promossa dal Mibact in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura, l’iniziativa #liberalibri. Per proseguire la produzione, promozione e diffusione di video inediti, letture dalla nostra Biblioteca, recensioni, consigli di lettura e presentazioni di libri, con un numero sempre crescente di amici, studiosi ed appassionati del libero pensiero.