Le Pannelliane a Teramo, un pomeriggio in ricordo di Marco Pannella e della sua visione liberale e riformista – ekuonews.it

TERAMO – Una giornata in ricordo di Marco Pannella, del teramano, dell’uomo, del politico. Nella Corte interna della Biblioteca Delfico è andato in scena un interessante convegno organizzato dalla Fondazione Luigi Einaudi e dall’associazione Alumni Marie Curie in omaggio allo storico leader radicale, nella sua visione di liberale e di riformista.

“Le Pannelliane – Una giornata in ricordo della vita e della storia repubblicana di Marco Pannella”.

L’evento, articolato in due sessioni, ha visto la presenza prestigiosa Benedetto Della Vedova, Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, ex dirigente dei Radicali e impegnato in prima persone nelle lotte politiche e riformiste di Marco Pannella.

La tavola rotonda ha messo in risalto il legame di Marco Pannella con la città di Teramo, la sua figura di politico, che ha fatto dell’istituto del referendum uno strumento non violento di lotta politica ed è stata l’occasione per continuare il percorso di approfondimento dei quesiti referendari sulla giustizia del prossimo 12 giugno.

Presenti Alfredo Grotta, Responsabile sede Abruzzo della Fondazione Einaudi, e di Ernesto Di Giovanni, Presidente Associazione ALUMNI Marie Curie, organizzatori.

Subito dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura gli interventi dell’Avv. Paolo Gatti, del Prof. Ariberto Grifoni – radicale storico- della Prof.ssa Maria Cristina Marroni, dell’Avv. Tommaso Navarra – Presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e dell’Ing. Paolo Tancredi.

I lavori sono stati chiusi da Andrea Pruiti Ciarello, Consigliere d’Amministrazione Fondazione Luigi Einaudi e Tesoriere del Comitato Si per la Giustizia e Si per la Libertà, da Alessio Falconio, Direttore Radio Radicale e dall’Avv. Antonio Lessiani, Presidente Ordine degli Avvocati Teramo.

La manifestazione è andata in onda in diretta streaming sul sito di Radio Radicale.

ekuonews.it