Europa: radici e prospettive

Europa: radici e prospettive” è il tema della lectio magistralis tenuta il 4 ottobre alle ore 17.00, da Paolo Grossi, professore emerito dell’Università di Firenze e presidente emerito della Corte Costituzionale, presso il Cinema La Compagnia, in via Cavour 50/r, a Firenze. L’evento è stato trasmesso anche in diretta streaming sul sito istituzionale www.consiglio.regione.toscana.it e sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Consiglio Regionale.

Ha coordinato ed introdotto: Marco Mariani, Direttore degli Affari Europei della Fondazione Luigi Einaudi

Saluti istituzionali: Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale; Cristina Giachi, Presidente della Commissione Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali del Consiglio Regionale; Andrea Simoncini, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università di Firenze; Paolo Cappellini, Direttore del Centro di Studi per la Storia del Pensiero Giuridico Moderno; Giuseppe Matulli, Presidente dell’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età Contemporanea; Barbara Felleca, Presidente della Commissione per il contrasto dei fenomeni di intolleranza e razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza.