Borsa di studio Franco Battiato

“UN PIANO DI MARKETING STRATEGICO PER LA PROMOZIONE DEL TURISMO CULTURALE IN SICILIA”

In occasione della scomparsa di Franco Battiato, la Fondazione Luigi Einaudi ha onorato l’arte musicale, la sensibilità e il genio del maestro siciliano, con l’istituzione di una borsa di studio di € 500,00 sulla elaborazione di un:

• Piano di marketing strategico per la promozione del Turismo culturale nella Regione Siciliana, anche con l’ausilio delle tecnologie multimediali per la “commercializzazione” ed innovazione del “prodotto Sicilia”.

La borsa di studio era rivolta in particolar modo agli studenti dei corsi di studi di Scienze del Turismo delle Università di Catania, Palermo e Messina, ma potevano partecipare tutti gli studenti iscritti ad una scuola secondaria superiore o ad una delle università siciliane.

Ogni candidato ha elaborato una tesina, per una lunghezza di almeno 30.000 caratteri “spazi inclusi” e bibliografia.

La tesina di partecipazione doveva pervenire entro il 20 settembre 2021, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected], mettendo ad oggetto: BORSA DI STUDIO FRANCO BATTIATO, allegando altresì i seguenti documenti, sottoscritti in originale, scansionati e allegati alla email.

• curriculum vitae dello studente di non oltre 1500 battute (spazi inclusi);
  • copia del documento di identità dello studente

Commissione esaminatrice

Il Direttore Scientifico della Fondazione Luigi Einaudi, coadiuvato da due altri componenti del Comitato Scientifico a sua scelta, ha selezionato i vincitori delle borse di studio a suo insindacabile giudizio.

Esiti della selezione

Gli esiti della selezione sono stati resi noti mediante apposito avviso entro il 30 settembre 2021 e pubblicati sul sito www.fondazioneluigieinaudi.it.

La Fondazione potrà pubblicizzare sui propri canali online e social l’elaborato premiato. Ulteriori forme di promozione, ivi inclusa l’eventuale pubblicazione dell’elaborato, potranno essere successivamente definite dalla Fondazione.

La premiazione dei vincitori avverrà con modalità che saranno successivamente stabilite e di cui sarà data notizia sul sito della Fondazione Luigi Einaudi Onlus e al vincitore. Con identiche modalità saranno comunicate eventuali variazioni del programma.

Con l’invio della tesina il candidato accetta il contenuto del presente Bando e cede ogni diritto di utilizzo e pubblicazione della tesina inviata alla Fondazione Luigi Einaudi Onlus. L’autore potrà sempre richiedere alla Fondazione l’autorizzazione, che non potrà essere irragionevolmente negata, per l’utilizzo della tesina per altri scopi.

COMUNICAZIONE

Si comunica che la Borsa di Studio Franco è stata assegnata allo studente dell’Università di Catania – Corso di studi in Economia e Management del Territorio e del Turismo – Francesco Oliveri per il lavoro “GAMIFICATION IN SICILIA, GIOCARE ALLE SCOPERTA DEI TESORI DEL PATRIMONIO SICILIANO” realizzata anche con il supporto delle studentesse Rossella Alnajjar e Rosa Borzì.