Torna a Napoli Scuola di Liberalismo promossa da Fondazione Einaudi – expartibus.it

Dodici lezioni con magistrati, esperti e docenti universitari sui temi caldi dell’attualità: economia, politica e informazione

Una Lectio Magistralis a settimana nei prestigiosi spazi concessi dall’Università degli Studi Parthenope, in via Generale Parisi n. 13, dal 5 marzo al 4 giugno. Dodici appuntamenti in tutto con docenti universitari, giornalisti, magistrati e manager sui temi del liberalismo.
Dalla politica all’economia, passando per la giustizia, l’informazione e le pressanti emergenze dell’attualità. Ritorna con un calendario fittissimo, dunque, la Scuola di Liberalismo 2020 della Fondazione Einaudi, avviata quasi in contemporanea anche a Roma e Padova.

Giovedì, 5 marzo 2020, a partire dalle 17:30, il primo dei dodici appuntamenti, per interrogarsi sul “perché essere liberali oggi” assieme al presidente nazionale della Fondazione Einaudi Giuseppe Benedetto e al responsabile campano Ugo de Flaviis assieme ai membri del Comitato scientifico Raffaele Fiume, docente della Parthenope, e Luigi Caramiello, docente della ‘Federico II’.

Occasione preziosa per illustrare obiettivi e protagonisti del progetto della Scuola di Liberalismo promosso dalla Fondazione Einaudi. Le lezioni verranno trasmesse da Radio Radicale.

Previste anche borse di studio.

da expartibus.it