Scuole 2014 di Liberalismo

Tre Scuole 2014 ai nastri di partenza

Martedì 25 febbraio alle ore 17 Carlo Lottieri terrà la prima lezione di quella di Torino (vedi locandina) sul tema La Svizzera tra passato e presente. Considerazioni per l’elaborazione di un modello di ordine liberale. Lunedì 10 marzo alle ore 19 toccherà alla Scuola di Milano (vedi locandina) che prenderà il via con l’intervento di Carlo Altomonte su L’Italia in Europa: riflessioni sugli scenari post-crisi. A primavera appena sbocciata verrà infine inaugurata la Scuola di Liberalismo di Parma (vedi locandina), proprio nel giorno genetliaco del nostro eponimo. Sarà Pierluigi Ciocca che lunedì 24 marzo parlerà alle ore 18 su Luigi Einaudi, 140 portati bene. Di questo anniversario abbiamo già dato notizia quindici giorni or sono: gli Amici della Fondazione hanno organizzato numerose iniziative per “festeggiare” i 140 anni della nascita di Einaudi: a Cervinara, a Milano, a La Spezia, a Torino, a Roma e, appunto, a Parma. Forse se ne aggiungeranno altre due: a Bologna e a Sulmona. Ne daremo conto nel prossimo numero. Ma torniamo alla Scuola per annunciare che quelle di Messina e di Napoli  sono state spostate al prossimo autunno, stagione nella quale tradizionalmente già si svolge il corso di Sulmona.