Scuola di Liberalismo 2022

Nel 2022 si celebreranno i sessant’anni dalla nascita della Fondazione Luigi Einaudi di Roma, la più antica fondazione politico-culturale italiana.

Con l’occasione, la storica Scuola di Liberalismo sarà dedicata a questa importante ricorrenza, come si evince dalla locandina.

La Scuola si terrà dal 24 febbraio al 19 maggio 2022 e si articolerà in 12 lezioni, ciascuna tenuta da un maestro del pensiero liberale italiano, con le modalità che saranno pubblicate a breve su questo sito.

Siamo inoltre lieti di annunciare che la lezione del 28 aprile 2022 sul tema “Gender identity and freedom of expression” sarà tenuta dalla Professoressa Kathleen Stock, per l’occasione in visita in Italia. Nella circostanza la lezione sarà “aperta” a chiunque vorrà partecipare, tenendo in considerazione le disposizioni di legge in materia sanitaria e l’evolversi della situazione pandemica.

Ringraziamo la docente per la particolare attenzione che ha voluto riservare alla Fondazione Luigi Einaudi e attendiamo i nostri studenti.

Vincitori della Borsa di Studio

Calendario Scuola di Liberalismo 2022

Lezioni

Iscrizione alla Scuola

Iscrizioni completate.

Sarà possibile iscriversi alla Scuola di Liberismo a partire da sabato 11 dicembre 2021, sino al raggiungimento di 150 partecipanti.

La quota di iscrizione è di 100 € e comprende anche due libri in omaggio:

• “Liberalismo” di Friedrich A. von Hayek
  • “L’eutanasia della democrazia” di Giuseppe Benedetto