Scuola di Liberalismo, borse di studio e attestati – Gazzetta del Sud

La consegna durante una cerimonia svoltasi nell’aula del Senato accademico

La conclusione di un intenso anno che ha visto alternarsi numerosi relatori

Nell’aula del Senato accademico, alla presenza del prorettore vicario Giovanni Moschella, si é tenuta la consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti della Scuola di Liberalismo e la premiazione dei vincitori delle due borse di studio, rispettivamente stanziate dal Coordinamento messinese della Fondazione Luigi Einaudi e dal Consiglio notarile dei Distretti riuniti di Messina, Barcellona, Patti e Mistretta. Le borse di studio della Scuola di Liberalismo sono andate a Fabrizia Pasciuto (borsa indetta dal Consiglio notarile) e Fabrizio Morabito (borsa coordinamento messinese ‘Scuola Liberalismo”). Angelica Esposito ha ricevuto la borsa `Fondazione Einaudi – Premio “Franco Martino” nell’ambito di una cerimonia tenutasi al “Circolo” di via Garibaldi alla presenza della signora Silvana Martino e del presidente della Fondazione “Einaudi” Giuseppe Benedetto. Al termine di questa nuova edizione. il direttore della Scuola di Liberalismo Pippo Rao ha manifestato la sua soddisfazione per l’innovativo percorso che ha permesso di presentare alcuni importanti studiosi del Liberalismo, da Locke a Croce, da Popper a Smith, da Sturzo a Humboldt.

Sergio Di Giacomo, Gazzetta del Sud