Radio Radicale: I rischi dei referendum sulla giustizia. Intervista a Giuseppe Benedetto, presidente della Fondazione Einaudi

Scrive oggi Giuseppe Benedetto sul quotidiano La Ragione (quotidiano da pochi giorni in edicola e diretto da Davide Giacalone): “Voterò sì, convintamente, a tutti i quesiti referendari depositati in Cassazione dal Partito Radicale e della Lega.

Al contempo, esprimo dei dubbi sulla efficacia di tale strumenti per intervenire compiutamente sulla materia affrontata: la giustizia e l’indifferibile riforma della stessa”.

“I rischi dei referendum sulla giustizia. Intervista a Giuseppe Benedetto, presidente della Fondazione Einaudi” realizzata da Roberta Jannuzzi con Giuseppe Benedetto (presidente della Fondazione Luigi Einaudi per studi di politica ed economia).

L’intervista è stata registrata martedì 8 giugno 2021 alle ore 11:25.

Nel corso dell’intervista sono stati discussi i seguenti temi: Cartabia, Garantismo, Giustizia, Lega Per Salvini Premier, Magistratura, Ministeri, Parlamento, Partiti, Partito Radicale Nonviolento, Penale, Politica, Referendum, Riforme.

La registrazione audio ha una durata di 9 minuti.

Clicca QUI 👇

Ascolta l’intervista