LiberaLibri 2023

La Fondazione Luigi Einaudi partecipa anche quest’anno a “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale 2023 promossa dal MiC, in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura, che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, affinché diventino uno strumento di crescita sociale, culturale, e, soprattutto, personale. La centralità della letteratura nel patrimonio culturale del Paese ci rende entusiasti di aderire all’iniziativa, con contributi originali prodotti dalla nostra Fondazione, in linea con il titolo di questa edizione: “Se leggi sei forte!”, perché chi legge è più al sicuro, più difeso e armato di idee, contro ingiustizie, sofferenze e ostacoli.

Il tema centrale è “Se leggi sei forte!”, che viene declinato secondo tre filoni: “La forza delle parole”, “I libri, quelli forti…” e “Forti con le rime”. Ciascuno è pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire diversi punti di vista sul valore dei libri, che declinano e accompagnano il tema che dà il titolo all’edizione.

Saranno proposti spunti, riflessioni, consigli, commenti e letture direttamente dalla nostra biblioteca.

Canali Podcast: