La Donna: appuntamento l’8 marzo con Alessia Gazzola

In occasione della “Giornata della Donna”, consapevoli dell’importanza di tributare alla donna ogni giorno dell’anno, la Fondazione Luigi Einaudi in collaborazione con la Scuola sulla Complessità, ha presentato un webinar dal titolo “La Donna“. Il webinar, rivolto principalmente agli studenti, si è tenuto lunedì 8 marzo, a partire dalle 12.15, su Zoom ed in diretta streaming sul canale YouTube e sui social della Fondazione Luigi Einaudi.

Ha aperto l’incontro Emma Galli, Direttore Scientifico della Fondazione Luigi Einaudi

Ha introdotto: Maria Letizia Sebastiani, Responsabile della Biblioteca della Fondazione Luigi Einaudi

E’ intervenuta Alessia Gazzola, scrittrice e autrice – fra gli altri libri – di “L’Allieva“, best seller tradotto in varie lingue, da cui è stata tratta l’omonima fiction trasmessa su Rai1, che ha conversato con Michele Gerace, responsabile del progetto “La Fondazione Luigi Einaudi per la scuola” e ideatore della “Scuola sulla Complessità”.