Fondazione Luigi Einaudi al governo: pubblicare dati vaccini

Covid: Fondazione Einaudi a governo, pubblicare dati vaccini Su siti Min.Salute-Protezione Civile aprire sezione trasparenza (ANSA) – ROMA, 28 DIC

La Fondazione Luigi Einaudi, si legge in una nota dell’istituto, chiede al Governo di istituire sui siti web della Protezione Civile e del Ministero della Salute “una sezione ‘trasparenza’, unicamente dedicata alla pubblicazione dei dati giornalieri relativi alla vaccinazione anti-Covid su scala nazionale e regionale”. “Anche in precedenti occasioni relative ad altre campagne di copertura vaccinale – viene ricordato nella missiva – è stata puntualmente effettuata la pubblicazione via web di tutti i dati relativi al servizio di profilassi erogato”. “L’iniziativa che sollecitiamo – viene specificato nella lettera recapitata dalla Fondazione Einaudi al Governo – concorrerebbe ad attuare i più basilari principi di democrazia, eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza della Pubblica Amministrazione, in ossequio e a garanzia, ancora, delle libertà individuali e collettive e dei diritti civili, politici e sociali”. A sottoscrivere la richiesta insieme al presidente della Fondazione, Giuseppe Benedetto, e’ il pool di avvocati che ha già ottenuto la pubblicazione dei verbali del Cts, composto da Rocco Todero, Andrea Pruiti Ciarello ed Enzo Palumbo.

ANSA