Einaudi: assemblea fondazione rinnova vertici. Confermato presidente Giuseppe Benedetto, in Cda anche Cassese – PAESEROMA

(ANSA) –  Si e’ riunita ieri l’assemblea dei conferenti della Fondazione Luigi Einaudi che ha provveduto al rinnovo, per il prossimo triennio, dei vertici della storica istituzione liberale fondata nel 1962 da Giovanni Malagodi e che proprio quest’anno compie 60 anni di attivita’.

E’ stato confermato alla presidenza l’avvocato Giuseppe Benedetto. I nuovi membri del CdA sono: Sabino Cassese; Luca Frigerio; Davide Giacalone (vicepresidente); Renato Loiero; Carlo Nordio; Fabrizio Palenzona; Andrea Pruiti Ciarello; Giuseppina Rubinetti; Federico Tedeschini e Fabio Tomassini. Il CdA si riunira’ nei prossimi giorni per la nomina del nuovo Comitato scientifico e degli altri incarichi operativi.

Gradita novita’ e’ rappresentata dall’ingresso nel Comitato scientifico della prof. Elsa Fornero alla guida del Dipartimento Liberta’ economiche e politiche sociali. Il presidente rieletto ha gia’ annunciato che proporra’ il prof. Lorenzo Infantino alla presidenza onoraria della FLE. Con la conferma delle piu’ prestigiose personalita’ del Comitato Scientifico che in questi anni hanno dato un apporto determinante alla crescita e all’affermazione della fondazione liberale, prosegue il contributo di idee, ricerca e proposte unanimemente riconosciuto a livello nazionale ed europeo alla Fondazione Luigi Einaudi.

Paeseroma