Dario Valmori

Dario Valmori  è nato ad Augusta (SR) nel 1974 e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania.

Durante la carriera universitaria ha conosciuto il Professore Pietro Barcellona, Docente emerito all’Università di Catania e si è appassionato allo studio della Filosofia del diritto, concludendo gli studi con una tesi di laurea sperimentale che affrontava i temi del populismo e della democrazia nell’era postideologica e transnazionale e della conseguente crisi del ruolo dello stato.

Già durante l’Università ha lavorato come collaboratore presso uno Studio Legale nella città di Siracusa, dove nel corso degli anni ha avuto la possibilità di seguire importanti casi giudiziari quali il disastro della Costa Concordia, acquisendo esperienza sia nell’ambito del diritto penale, con particolare riferimento alla responsabilità medica ed ai reati della pubblica amministrazione, sia in vari settori del diritto civile, approfondendo in particolare la materia del diritto successorio.
E’ titolare, ad Augusta, di un proprio Studio Professionale con un collaudato staff di collaboratori e si occupa, in primis, di diritto successorio, svolgendo al contempo attività di consulenza e assistenza in vari settori del diritto in favore di persone fisiche nonché come fiduciario di società ed enti.

Coltiva la passione per l’arte, l’architettura e il Design del ‘900.

Fa parte di varie associazioni professionali, è rotariano ed ha promosso e fondato AFM, prima associazione di Avvocati di Augusta, nella quale ha rivestito per più anni il ruolo di Segretario ed è oggi componente del Consiglio Direttivo.