Archivio Storico

L’Archivio storico, specializzato nel recupero e nella valorizzazione, attraverso ricerche, studi e pubblicazioni, delle fonti alla storia del Partito liberale italiano negli anni della Repubblica (1943-1993), possiede un notevole patrimonio documentario costituito in primo luogo dalle carte di Giovanni Malagodi e della sua famiglia e altri fondi di politici liberali che hanno svolto un’attività di determinante importanza all’interno del Partito liberale italiano.

I Fondi storici, tutti dichiarati di notevole interesse storico dalla Soprintendenza archivistica per il Lazio, si distinguono in fondi privati di persone e fondi privati di sezione di partito.
I fondi inventariati sono consultabili su appuntamento, scrivendo a [email protected]

Presso la Fondazione sono depositati i seguenti fondi archivistici

Fondi inventariati e consultabili

Giovanni Malagodi