Una visione politica per la libertà

Venezia, 22 aprile 2016 ore 17,30 – La Fondazione Luigi Einaudi presenta il nuovo corso presso il Centro Culturale Don Orione agli Artigianelli – Sala Tiziano Zattere, Dorsoduro 909/a

A presiedere la presentazione sarà l’avv. Lorenzo Pavanello, Presidente associazione “Libertà repubblicane” il cui intervento è intitolato “L’approccio italiano al rapporto Stato-cittadino, una nuova visione della società civile”
Insieme all’avv. Pavanello interverranno il dott. Piero Tony, Presidente del Dipartimento giustizia della Fondazione Einaudi, già procuratore della Repubblica che presentazione il libro “Io non posso tacere. Confessioni di un giudice di sinistra”, Einaudi editore e l’avv. prof. Giuseppe Benedetto, Presidente della Fondazione Einaudi e della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella che esporrà le nuove prospettive della Fondazione Einaudi.

Modera e coordina l’evento Lorenzo Zoli, giornalista de “Il Gazzettino”.