Memoria, presente e futuro dell’Europa

Nell’ambito del progetto “Anno Einaudiano. Memoria, eredità culturale, cittadinanza ed integrazione Europea” e in della Festa dell’Europa, l’8 maggio, alle ore 10.00, si è tenuto un webinar, sul canale YouTube della Fondazione Luigi Einaudi , dal titolo “Memoria, presente e futuro dell’Europa“. Hanno partecipato gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Enrico Mattei di Cerveteri, del Liceo Pablo Picasso di Pomezia e dell’Istituto Vittorio Veneto Salvemini di Latina.

Video della lettura

Saluti:
Alessandro Capriccioli, Presidente della II Commissione “Affari europei e internazionali, cooperazione tra i popoli” del Consiglio Regionale del Lazio
Mario Leone, Direttore dell’Istituto di Studi Federalisti Altiero Spinelli

Introduzione:
Enzo Palumbo, Comitato Scientifico della Fondazione Luigi Einaudi
Delia Mangiaracina, Coordinatrice della Scuola di Liberalismo

Conversazione con:
Emma Galli, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Luigi Einaudi
Renato Loiero, Direttore del Servizio Bilancio del Senato della Repubblica
Cesare Giussani, Economista, Comitato Scientifico della Fondazione Luigi Einaudi
Marco Mariani, Direttore degli Affari Europei della Fondazione Luigi Einaudi