Nadia Fiorino

nadia fiorino Nadia Fiorino, Ph.D in Analisi Economica, Matematica e Statistica dei Fenomeni Sociali, è professore associato di Scienza delle Finanze e insegna Scienza delle Finanze e Economia e Finanza dei Governi Decentrati all’Università dell’Aquila. I suoi principali interessi di ricerca riguardano diversi aspetti della Political Economy (istituzioni, corruzione, voto). E’ membro del board della European Public Choice Society. Ha presentato i suoi lavori in numerose conferenze nazionali ed internazionali. E’ autrice di una monografia e di vari saggi pubblicati su volumi e riviste nazionali ed internazionali. E’ co-editor del Journal of Public Finance and Public Choice (Bristol University Press).