Lucrezia Conti

lucrezia conti

Classe 1993. Dopo la maturità linguistica, si è laureata in Scienze Politiche Curriculum in Studi Internazionali all’Università di Firenze ed è attualmente laureanda in International Relations and European Studies, sempre presso l’Università di Firenze. Ha partecipato al Programma Erasmus+ frequentando la University of Economics di Praga, per poi ottenere una borsa Erasmus+ Traineeship presso l’Ufficio di collegamento con le Istituzioni Europee della Regione Toscana.

Ha partecipato a progetti europei ed internazionali tra cui il National Model United Nations (Edizione del 2015), il Model European Union (Edizione 2017) e un progetto di studio e ricerca in campo energetico presso la Riga Technical University.

Ha frequentato un corso in Global Diplomacy con la University of London e ha superato il primo livello del corso in Europrogettazione finanziato da DG REGIO nel 2021.

Dal 2017 al 2019: Capo redattore e social media manager per la Scuola di Scienze Politiche Cesare Alfieri, Università degli Studi di Firenze.

Nel 2018: Tirocinante Erasmus presso Regione Toscana – Ufficio di collegamento con le Istituzioni Europee a Bruxelles con compiti di assistenza amministrativa e operativa.

Per la Fondazione svolge un ruolo organizzativo e di rappresentanza per il Presidente e per la Fondazione stessa.