Daniela Raspa

Professionista della Comunicazione, laureata con lode all’Università la Sapienza di Roma, ha oltre 10 anni di esperienza nel giornalismo e nella direzione di staff di lavoro in società di servizi e nel settore cultura. E’ attualmente Executive Manager della Fondazione Luigi Einaudi di Roma e si occupa della direzione interna della Sede, delle relazione istituzionali, della supervisione di tutti i progetti culturali nazionali.

Diplomata a pieni voti al Liceo Classico G. De Sanctis di Roma.

Laureata con lode in Scienze della Comunicazione Pubblica e d’Impresa all’Università La Sapienza di Roma.

E’ giornalista pubblicista iscritta all’Ordine del Lazio.

Negli anni ha maturato competenze di gestione e organizzazione della sfera amministrativa, archivistica e di pubbliche relazioni in importanti studi professionali e primarie società di servizi.

Ha collaborato con diversi siti web come web editor e come giornalista free lance con testate come La Stampa, Il Secolo XIX e il Gruppo Gedi Digital. Per Excite Italia ha ricoperto il ruolo di “Web Editor” ed ideazione e cura del canale di moda dedicato alla donna: “Lei”. E’ stata direttore responsabile di “Glamlife Roma”.

Per la Omnjus Servizi s.r.l. ha gestito tutta la sfera amministrativa, archivistica e di pubbliche relazioni.

Parla correttamente inglese.

Nel 2020 inizia a ricoprire il ruolo di Office Manager presso la Fondazione Luigi Einaudi per divenire Executive Manager.