Anna Maria Corazza Bildt

Anna Maria é imprenditrice.

Fondatrice e Amministratore Delegato di Italian Tradition srl, Anna Maria é stata pioniera dell’export di eccellenze enogastronomiche. Ha portato la food valley nel mondo nordico, diventando secondo esportatore di Parmigiano Reggiano in Svezia.

Nel 2006 fonda insieme al fratello, Antico Borgo di Tabiano Castello srl e dal settembre 2019 ne diventa l’Amministratore Delegato. PMI specilizzata nel campo turistico ricettivo, ha ristrutturato e valorizzato un Borgo medievale destinato alla rovina, creando un Resort con SPA, ristorante, bosco, uliveto e frutteto.

Dal 2016, Castello di Tabiano snc, cofondatrice e socia dell’azienda familiare. Eventi, visite guidate. Recupero e valorizzazione del patrimonio storico.

Anna Maria é pecekeeper e human rights champion.

Dal 1992 al 1994 con UNPROFOR, la Forza di protezione delle Nazioni Unite per la Pace, nella Croazia occupata.

Nel 1994 e 1995 nella Sarajevo assediata,

Dal 1996 al 1998, a Sarajevo, ha lavorato per l’operazione della Commissione

Europea in Bosnia Erzegovina, a Sarajevo. Responsabile affari politici, institution building, diritti umani, società civile, media liberi e uguaglianza di genere.

Dal Gennaio al maggio 1992, Anna Maria é stata la Special Assistant del Sottosegretario Generale per i diritti umani all’ ONU a Ginevra.

Anna Maria é in politica in Svezia e in Europa

Anna Maria entra in politica nel 2003, impegnandosi nella campagna per il referendum a favore dell’entrata della Svezia nell’ Euro.

Dal 2004 al 2008 é membro del Consiglio Direttivo del Partito “Moderato” a Stoccolma.

2009- 2019, Membro del Parlamento Europeo. É eletta in Svezia per due legislature con le preferenze, per il Partito “Moderato”, gruppo PPE.