Luca Frigerio

Luca Frigerio nasce nel 1971 a Lecco, dopo il diploma di maturità tecnica conseguito presso l’istituto Badoni decide di esplorare subito il mondo dell’impresa, fondando a soli 23 la sua prima azienda nel settore della tecnologia e intrattenimento.

Le esperienze nei primi anni lavorativi, subito costellate da diversi successi, gli consentono di guardare oltre gli obbiettivi originari e nel 2006 il gruppo viene acquisito dai fondi di private equity Permira e Apax tramite la controllata Sisal, gruppo nel quale rimane fino al 2009 in qualità di amministratore delegato della business unit da lui creata.

Negli anni successivi fonda altre società nel medesimo settore ed espande gli orizzonti operativi nei mercati asiatici e sudamericani, dando vita ad un gruppo di aziende leader dì necato poi ceduto al leader mondiale di settore (IGT) nel 2017.

Dal allora si occupa di investimenti in start up innovative, alla costante ricerca di innovazione e di nuovi ed ambiziosi traguardi da raggiungere, attività che gli consente di mettere al servizio di altri imprenditori l’esperienza accumulata negli anni.

Luca entra a far parte della Fondazione Luigi Einaudi nel 2016, apprezzandone la libertà e lo spirito di innovazione politica e di pensiero che da sempre la contraddistinguono.

Luca è sposato ed ha quattro figli e dedica buona parte del tempo libero agli impegni famigliari ed ai viaggi quando possibile.