Andrea Pruiti Ciarello

Consigliere di Amministrazione della Fondazione Einaudi

Consigliere di Amministrazione della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Dopo la maturità scientifica, conseguita al Liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando, si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Messina. Svolge la professione di avvocato, nell’ambito dello studio legale del quale è titolare, in materia di Diritto Civile, con particolare riguardo ai Diritti della persona, in relazione ai nuovi media.

Ha collaborato negli anni 1997-98 con il Corriere del Mezzogiorno. Nel 1997 ha fondato il Gruppo Astrofili dei Nebrodi, che ha presieduto fino al 2001.

Ha presieduto e fondato varie associazioni culturali, attive nell’ambito culturale letterario.

Studioso eclettico, le sue passioni vanno dall’astrofisica alla fisica subatomica, dalla storia comparata delle religioni all’esoterismo; in questi ultimi campi ha partecipato, come relatore, ad alcune conferenze aperte al pubblico.