THINKINGREEN 2021: Il Premio Cinematografico delle Nazioni si tinge di verde

Nell’ambito del Premio Cinematografico delle Nazioni 2021, che si è tenuto nella splendida cornice di Taormina il 23/24/25 luglio 2021, ha trovato spazio l’attività formativa e di ricerca rivolta alla sostenibilità ambientale grazie anche alla Fondazione Luigi Einaudi.

Il tema di questa XV edizione, Thinkingreen, è stato infatti declinato in una tre giorni di tavole rotonde, convegni, seminari ed approfondimenti scientifici di alto profilo rivolti al pubblico della manifestazione, ma soprattutto agli studenti chiamati a partecipare. Hanno aderito l’Università degli Studi di Messina e l’Istituto Turistico di Taormina, l’Ordine degli Avvocati, Architetti e Agronomi Siciliani.

Per la Fondazione Luigi Einaudi hanno ricoperto il ruolo di relatori l’Avv. Marco Mariani, Direttore degli Affari Europei e il dott. Giuseppe Tringali, Responsabile Ambiente del Comitato Scientifico della FLE.