Scuola di Liberalismo 2021 – Borsa di Studio

Articolo 1 – Borsa di studio

La Fondazione Luigi Einaudi Onlus istituisce una borsa di studio di 1000 € (mille euro), collegata alla Scuola di Liberalismo 2021 – Anno Einaudiano, al fine di premiare le migliori tesine aventi ad oggetto il seguente tema: “Conoscere per deliberare: Trasparenza, diritto alla conoscenza e accountability”.

Articolo 2 – Requisiti di partecipazione

Possono accedere all’elaborazione della tesina tutti gli iscritti alla Scuola di Liberalismo 2021 e che abbiano partecipato ad almeno 10 lezioni.

Articolo 3 – Caratteristiche della tesina

Il candidato dovrà elaborare la tesina di cui all’articolo 1, per una lunghezza di almeno 20.000 e non oltre 30.000 caratteri “spazi inclusi” e bibliografia. Ad insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice, potranno essere escluse dalla partecipazione al bando le tesine che non rispettano le caratteristiche indicate.

Articolo 4 – Presentazione della domanda

La richiesta di partecipazione dovrà avvenire in forma libera entro il 30 maggio 2021. Alla richiesta vanno allegati il documento di riconoscimento e il curriculum vitae del partecipante. Gli allegati (fotocopia doc. Riconoscimento e CV) dovranno essere sottoscritti in originale e scansionati, garantendo la massima leggibilità, e infine allegati alla email. La segreteria provvederà a rispondere tempestivamente per confermare l’avvenuta ricezione o eventuali problemi di lettura degli allegati. La tesi completa dovrà essere inviata all indirizzo email [email protected] entro il 30 giugno 2021.

Articolo 5 – Commissione esaminatrice

Il Direttore Scientifico della FLE, eventualmente coadiuvato da due altri componenti del Comitato Scientifico a sua scelta, selezionerà il vincitore della borsa di studio a suo insindacabile giudizio.

Articolo 6 – Pubblicità delle decisioni e cerimonia di premiazione

Gli esiti della selezione saranno resi noti mediante apposito avviso, che sarà pubblicato sul sito www.fondazioneluigieinaudi.it. La Fondazione pubblicizza sui propri canali online e social i progetti, gli elaborati e le iniziative premiate. Ulteriori forme di promozione potranno essere successivamente definite dalla Fondazione. La premiazione dei vincitori avverrà presso la sede definita successivamente che sarà comunicata ai vincitori e di cui sarà data notizia sul sito della Fondazione Luigi Einaudi Onlus. Con identiche modalità saranno comunicate eventuali variazioni del programma.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Segreteria della Fondazione, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]