Scuola di Liberalismo 2021 – Messina: lezione di Rocco Todero sul tema “Il diritto di proprietà, uno dei tratti fondamentali del Liberalismo”

Quinto appuntamento dell’edizione 2021 della Scuola di Liberalismo di Messina, promossa dalla Fondazione Luigi Einaudi ed organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e con la Fondazione Bonino-Pulejo. Il corso, dedicato alla memoria del Prof. Girolamo Cotroneo, si prefigge l’obiettivo di trattare ed approfondire le figure e le forme del pensiero liberale e si articola in 17 lezioni, erogate in modalità telematica attraverso la piattaforma Zoom; gli incontri si svolgono, di norma, nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 19.

La quinta lezione si svolgerà giovedì 28 ottobre: dopo l’introduzione da parte del prof. Pippo Rao (Direttore Generale della Scuola), seguirà la relazione dell’avv. Rocco Todero (componente del Comitato Scientifico della Fondazione Luigi Einaudi), dal titolo “Il diritto di proprietà, uno dei tratti fondamentali del Liberalismo”.

La partecipazione all’incontro è valida ai fini del riconoscimento di crediti formativi agli studenti dell’Università degli Studi di Messina.

Pippo Rao

Direttore Generale Scuola di Liberalismo di Messina