Scuola di Liberalismo 2019 – Roma: lezione di Davide Giacalone sul tema “europeismo”

Lezione nell’ambito della Scuola di Liberalismo di Roma della Fondazione Luigi Einaudi dal titolo “Per guardare il mondo da un’altra prospettiva” e articolata in 10 lezioni che si svolgeranno dal 28 febbraio al 16 maggio 2019.

Registrazione video di “Scuola di Liberalismo 2019 – Europeismo, lezione di Davide Giacalone”, registrato a Roma giovedì 14 marzo 2019 alle 15:00.

L’evento è stato organizzato da Fondazione Luigi Einaudi Onlus per Studi di Politica Economia e Storia.

Sono intervenuti: Delia Mangiaracina (coordinatore del Dipartimento Ricerca della Fondazione Luigi Einaudi), Davide Giacalone (vicepresidente della Fondazione Luigi Einaudi per Studi di Politica Economia e Storia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Chirac, Convenzione Ue, Crisi, Economia, Einaudi, Elezioni, Europa, Francia, Germania, Giscard D’estaing, Governo, Grecia, Informazione, Istituzioni, Italia, Liberalismo, Parlamento Europeo, Politica, Referendum, Riforme, Storia, Unione Europea.

da RadioRadicale.it