Luigi Einaudi a Milano – Lo storico spirito Liberale del Corsera: Formare l’Italia nuova. Einaudi e il giornalismo

Il 30 ottobre, alle ore 11:00, a Milano, presso la Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera, in Via Eugenio Balzan, 3 ed online sui social e sul canale YouTube della Fondazione Luigi Einaudi, si è tenuto l’evento dal titolo “Formare l’Italia nuova Einaudi e il giornalismo“.

Hanno introdotto: Piergaetano Marchetti e Giuseppe Benedetto

E’ intervenuto: Luciano Fontana

Ne è seguita la lectio magistralis di Mario Monti

Al termine dell’evento si è tenuta la presentazione del Francobollo commemorativo di Luigi Einaudi, nel 60° anniversario della scomparsa, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, seguita dalla cerimonia di Annullo Primo Giorno di Emissione.

Prossimi appuntamenti del progetto “Luigi Einaudi a Milano – Lo storico spirito Liberale del Corsera”:

Questa iniziativa è stata realizzata con il contributo della Regione Lombardia