Borsa di studio Giovanni Falcone

La Fondazione Luigi Einaudi ha bandito una borsa di studio di € 150,00 rivolta agli studenti del Liceo Classico Umberto I di Palermo per la composizione della miglior poesia dedicata alla memoria di Giovanni Falcone, a 30 anni dalla Strage di Capaci. Proprio in questo liceo, infatti, si diplomò Falcone stesso.

Le proposte sono state inviate entro le ore 16.00 del 19 maggio p.v. al seguente indirizzo email: [email protected].

La commissione giudicante è stata composta da:

Prof.ssa Emma Galli, Direttrice Scientifica della Fondazione Luigi Einaudi
Dott.ssa Maria Letizia Sebastiani, Direttrice della Biblioteca della Fondazione Luigi Einaudi
Dott.ssa Daniela Raspa, Executive Manager della Fondazione Luigi Einaudi

La consegna del premio è avvenuta lunedì 23 maggio 2022, alle ore 12.30, presso il Liceo Classico Umberto I di Palermo. Il vincitore è stato Francesco Vitrano, studente del 5G, con la poesia dal titolo “Giovanni è vivo”. L’attestato e la borsa di studio sono stati consegnati da una delegazione della Fondazione Luigi Einaudi, composta dalla Dott.ssa Daniela Raspa e dall’Avv. Gian Marco Bovenzi.