Si conclude l’esperienza di #BuonaPagina

Si è chiusa ieri l’esperienza di #BuonaPagina.

Ringraziamo testate ed autori che ci hanno sostenuto in questo anno. Riteniamo di aver fornito informazione qualificata e contribuito alla formazione di coscienza civile.

Come saprete, questo anno è servito anche a coinvolgere una grande platea di “giudici popolari” per assegnare il primo premio Luigi Einaudi. A giorni annunceremo il nome del vincitore e le modalità di consegna del premio.

Dopo questa esperienza di avvio, la Fondazione ha deciso di proseguire con altre modalità, per gli anni successivi, all’assegnazione del Premio Luigi Einaudi.

È stato deciso di affidare al vicepresidente della Fondazione, Davide Giacalone, la selezione di una terna di autori aventi caratteristiche analoghe a quelli coinvolti in questa prima edizione del premio.

Il Comitato Scientifico, entro il 30 maggio di ogni anno, selezionerà il nome del vincitore tra gli autori della terna.

Il premio sarà assegnato in una cerimonia pubblica nel mese di giugno.