Bando Borsa di Studio Scuola di Liberalismo 2020

Articolo 1

Borsa di studio

La Fondazione Luigi Einaudi Onlus istituisce una borsa di studio, per ognuna delle Scuole di Liberalismo di Roma, Padova, Napoli e Messina, al fine di premiare le migliori tesine aventi ad oggetto il seguente tema: “I populismi in Europa rappresentano una minaccia alla libertà politica ed economica”; l’importo della borsa di studio verrà comunicato entro la conclusione del ciclo di lezioni dalla Segreteria della Fondazione.

Articolo 2

Requisiti di partecipazione

Possono accedere all’elaborazione della tesina tutti gli studenti iscritti alla Scuola di Liberalismo 2020 e che abbiano partecipato ad almeno 8 lezioni della sessione prescelta.

Articolo 3

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 31 Dicembre 2020 inviando all’email [email protected] i seguenti documenti:

• curriculum vitae dello studente di non oltre 1500 battute (spazi inclusi);
  • copia del documento di identità dello studente.

I documenti indicati dovranno essere sottoscritti in originale, scansionati e allegati alla email.

La segreteria provvederà a rispondere tempestivamente per confermare l’avvenuta ricezione.

Articolo 4

Invio e caratteristiche della tesina

Il candidato dovrà elaborare la tesina di cui all’articolo 1, per una lunghezza di almeno 20.000 e non oltre 30.000 caratteri “spazi inclusi” e bibliografia.

La tesina dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail [email protected] entro il 31 Gennaio 2020.

Articolo 5

Commissione esaminatrice

Il Direttore Scientifico della FLE, eventualmente coadiuvato da due altri componenti del Comitato Scientifico a sua scelta, selezionerà i vincitori delle borse di studio a suo insindacabile giudizio.

Articolo 6

Pubblicità delle decisioni e cerimonia di premiazione

Gli esiti della selezione saranno resi noti mediante apposito avviso, che sarà pubblicato sul sito www.fondazioneluigieinaudi.it. La Fondazione pubblicizza sui propri canali online e social i progetti, gli elaborati e le iniziative premiate. Ulteriori forme di promozione potranno essere successivamente definite dalla Fondazione.

La premiazione dei vincitori avverrà presso la sede definita successivamente che sarà comunicata ai vincitori e di cui sarà data notizia sul sito della Fondazione Luigi Einaudi Onlus. Con identiche modalità saranno comunicate eventuali variazioni del programma.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Segreteria della Scuola di Liberalismo 2020, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]; o all’indirizzo [email protected] del nostro referente organizzativo, Dott.ssa Delia Mangiaracina.