Ralf Dahrendorf Roundtable: “Digital Lives – At Home in the public Sphere”

“Digital Lives – At Home, in the Public Sphere” è il titolo della round table che si è tenuta martedì 8 Giugno 2021, alle 17.00(fuso orario di Roma), sulla piattaforma Zoom e in streaming sui canali social della Fondazione.
L’evento sarà moderato da Gian Marco Bovenzi, Project Manager della Fondazione.
La conferenza si è tenuta in forma di tavola rotonda. Per ogni panel c’è stata una prima parte dedicata alla discussione tra gli speakers a cui è seguita una sessione di 30 minuti di dibattito tra i partecipanti.
La conferenza si è tenuta in lingua inglese.
La Fondazione Luigi Einaudi, in collaborazione con l’European Liberal Forum, ha organizzato una tavola rotonda incentrata sul tema del progresso tecnologico, del suo sviluppo e della sua sempre maggiore centralità nelle vite di tutti noi.
L’evento, che si è tenuto in forma ibrida – con relatori in presenza e collegati online – ha approfondito alcune tematiche legate al fenomeno della digitalizzazione che in pochi mesi ha modificato le dinamiche del nostro vivere quotidiano, dal lavoro all’interazione sociale.
L’evento è stato strutturato in due panels, il primo dei quali ha affrontato le dinamiche del “Lavoro da Casa”, concentrandosi tanto sugli strumenti necessari alle imprese quanto sulle conseguenze psicologiche e sociologiche dei lavoratori. Il secondo panel, invece, ha approfondito il modo in cui i social media interagiscono con il processo democratico e con le modalità di confronto e condivisione delle idee.

FIRST PANEL

SECOND PANEL