Ralf Dahrendorf Roundtable “Digital Lives – At Home in the public Sphere” martedì 8 giugno 2021, ore 17.00

La Fondazione Luigi Einaudi, in collaborazione con ELF, ha organizzato una “Tavola Rotonda” incentrata sul tema del progresso tecnologico, del suo sviluppo e della sua sempre maggiore centralità nelle vite di tutti noi. L’evento, che si terrà in forma ibrida – con relatori in presenza e collegati online -, approfondisce alcune tematiche legate al fenomeno della digitalizzazione che in pochi mesi ha modificato le dinamiche del nostro vivere quotidiano, dal lavoro all’interazione sociale.
L’evento è strutturato in due Panels, il primo dei quali affronterà le dinamiche del “Lavoro da Casa”, concentrandosi tanto sugli strumenti necessari alle imprese quanto sulle conseguenze psicologiche e sociologiche dei lavoratori; il secondo, invece, approfondisce il modo in cui i social media interagiscono con il processo democratico e con le modalità di confronto e condivisione delle idee.
“Digital Lives – At Home, in the Public Sphere” è la nuova Roundtable che si terrà il prossimo martedì 8 Giugno 2021, alle 17.00 (fuso orario di Roma), sulla piattaforma Zoom e in streaming sui canali social della fondazione.
L’evento sarà moderato da Gian Marco Bovenzi, Project Manager della Fondazione.
La conferenza si terrà in forma di “Tavola Rotonda”, per ogni panel ci sarà una prima parte dedicata alla discussione tra gli speakers a cui seguirà una sessione di 30 minuti di dibattito tra i partecipanti.
La conferenza si terrà in lingua inglese.

FIRST PANEL

SECOND PANEL