La Fondazione Luigi Einaudi approda a Teramo ed in Abruzzo – ekuonews.it

TERAMO – Fondata esattamente 60 anni or sono e riconosciuta l’anno successivo, grazie all’iniziativa dell’allora Partito Liberale Italiano di Giovanni Malagodi, la Fondazione Luigi Einaudi per studi di politica ed economia, approda a Teramo, nell’unica sede abruzzese, in Corso de Michetti.

E’ presieduta dal consigliere di amministrazione della Ruzzo Reti, Alfredo Grotta: l’inaugurazione si è tenuta nel pomeriggio, alla presenza, tra gli altri, del presidente Giuseppe Benedetto (nella foto con Grotta), del vice presidente della Regione Sardegna Alessandra Zedda e di tanti esponenti della politica teramana e regionale, da Umberto D’Annuntiis a Paolo Gatti, da Paolo Tancredi ad altre personalità.

Lo scopo della Fondazione Einaudi è teso soprattutto a diffondere lo studio e l’approfondimento della politica, dell’economia e della cultura, proprio sulla falsariga dell’insegnamento che fu di Luigi Einaudi.

Sull’insediamento teramano, sulle idee da concretizzare nel prossimo futuro, ne abbiamo parlato con il presidente, Alfredo Grotta.

ekuonews.it

citypescara.com