“La Cina di oggi, opportunità o minaccia”. Intervento di Giulio Terzi – Global Committee for the Rule of Law

“La Cina di oggi, opportunità o minaccia”. Intervento di Giulio Terzi –  Global Committee for the Rule of Law

“La Cina di oggi, opportunità o minaccia”. Intervento di Giulio Terzi

Lunedì 23 marzo, l’Ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, Presidente del Global Committee for the Rule of Law “Marco Pannella”, ha partecipato in collegamento video ad una diretta online, nell’ambito dell’iniziativa #laFLEacasatua, organizzata dalla Fondazione Luigi Einaudi, sul tema “La Cina di oggi, opportunità o minaccia”.

Nel suo intervento, disponibile a questo link, Giulio Terzi ha voluto sottolineare che: “..dobbiamo capire quali sono gli strumenti pericolosi per le nostre società, per la destabilizzazione della nostra capacità di conoscere, del nostro diritto alla conoscenza, di cui non si parla mai abbastanza e per il quale non è mai sufficientemente enfatizzata l’esigenza di dotarsi di strumenti per controllare e monitorare, giorno per giorno, ora per, ora la validità e la serietà delle informazioni che ci vengono proposte.”

Scarica PDF comunicato stampa