Cuffaro a Capo d’Orlando: “Difendendo la storia riusciremo a costruire il nostro futuro. Tanti giovani tra i nostri iscritti” – siciliaogginotizie.it

“Se difenderemo la nostra storia e la democrazia, senza lasciarci intimidire, riusciremo a costruire il nostro futuro”, ha detto Cuffaro.
“La gente ha voglia di fare politica, di partecipazione, di far parte di un partito che si fondi su idee e valori e non che sia un contenitore vuoto nato per ribellione o mal di pancia. Ho creato una scuola di formazione politica con lezioni svolte da importanti docenti e da pochi iscritti siamo arrivati ad oltre 350 ragazzi: questa è la testimonianza che c’è una gran voglia di formazione politica, di democrazia. Va soltanto stimolata la voglia di partecipazione e sono davvero tanti i ragazzi che hanno il desiderio di avvicinarsi alla politica”.

“Il 60% dei nostri iscritti, ad esempio, è rappresentato da giovani nati dopo che è finita la DC. Quindi- continua Cuffaro -, non si tratta di nostalgici, ma di ragazzi che hanno capito che il nostro partito si fonda su idee e valori. Occorre però aiutare questi ragazzi, farli esprimere, sostenerli e insegnare loro che la politica va difesa e vanno difese le proprie idee. Non abbiamo più il coraggio di difendere le nostre idee, i nostri valori, la nostra storia perché abbiamo timore, perché ci hanno intimidito. Fino a quando ci faremo intimidire non basteranno libri come quello di Giuseppe Benedetto. Se invece difenderemo la nostra storia riusciremo a costruire il nostro futuro”.

siciliaogginotizie.it