Scuola di Liberalismo: rassegna stampa

Al via la scuola per imparare a pensare liberale Economia, diritto, cultura: da fine febbraio i corsi della Fondazione Einaudi

Presentata la Scuola di Liberalismo di Roma della Fondazione Luigi Einaudi. Molti i temi che saranno affrontati: da come arginare il giustizialismo imperante, ai fondatori del pensiero liberale giuridico ed economico, passando per politica industriale, geopolitica e terrorismo. Novità anche riguardo la governance: il Cda della Fondazione Einaudi ha nominato Direttore della Scuola Simone Santucci mentre l’ex ministro Antonio Martino sarà alla guida del comitato di valutazione incaricato di assegnare una borsa di studio da mine curo.

Presentato anche il nuovo silo internet www,scuoladiliberalismofle.it assieme ad una campagna di comunicazione su misura per Ie nuove generazioni. I corsi inizieranno l’ultima settimana di febbraio e si concluderanno a maggio, con la consegna della borsa. Docenti saranno: Paolo Alvazzi del Frate, Matteo Bressan, Alessandro De Nicola. Luigi Ferrajoli, Davide Giacalone. Lorenzo Infantino, Corrado Ocone, Marcello Pera, Nicola Por-, Piero Sansonetti, Piero Tony, Salvatore Zecchini.

Sfide moderne

Tramite la Scuola vogliamo comprendere le sfide che attendono il mondo dell’economia del diritto e della cultura. Partiremo delle radici storiche del pensiero liberale per fornire risposte agli interrogativi della nostra società daremo risposte “liberali” ai maggiori interrogativi del nostro tempo” ha detto il neodirettore Simone Santucci.

Francesco Giugni, La Notizia 16 gennaio 2017 [spacer height=”20px”]

[spacer height=”20px”]

Fondazione Einaudi: garantismo e giusto processo: al via la Scuola di Liberalismo

Presentata la nuora Scuola di Liberalismo di Roma della Fondazione Luigi Einaudi. Dodici docenti tra i quali il nostro direttore Piero Sansonetti. Si alterneranno alla guida del corso che quest’anno affronterà i temi del garantismo. del giusto processo a di come arginare la repubblica della procura. I docenti saranno Paolo Alvazzi del Frate. Matteo Bressan, Alessandro De Nicola. Luigi Ferrajoli, Davide Giacalone. Lorenzo Infantino, Corrado Ocone, Marcello Pera, Nicola Porrp, Piero Sansonetti, Piero Tony, Salvatore Zecchini.

Novità anche riguardo alla struttura organizzativa: nuovo direttore della Scuola Simone Santucci mentre l’ex ministro Antonio Martino sarà alla guida dal comitato di comitato di valutazione, incaricato, al termine del corso, di assegnare la borsa di studio da 1000 euro. Presentato anche il nuovo sito Internet www.scuoladiliberalismofle.it

Il Dubbio [spacer height=”20px”]