Ottavia Munari

Nata a Vicenza, classe 1998, dopo la maturità scientifica, ha conseguito con lode la triennale in Philosophy, International and Economic Studies presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, specializzandosi in particolare in filosofia politica e morale.

Nel luglio 2022 si è laureata in Global Management and Politics presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma con una tesi sulla tematica geopolitica di Taiwan, “The emerging identity of Formosa as a key factor for Taiwan’s independence”.

Durante l’attività di ricerca svolta presso la Fondazione ha scritto, come coautrice, il testo “La scuola della libertà e del merito”, edito da Rubbettino, a cura di Giancristiano Desiderio.

Oggi lavora nel campo della comunicazione e public affairs ma continua a seguire con passione le tematiche liberali. È Junior Fellow della Fondazione Luigi Einaudi.