Fabio Tomassini

Fabio Tomassini, classe 1970, è laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un MBA presso la SDA Bocconi di Milano, ha frequentato executive programme alla Stanford University Graduate School of Business.(CA-USA) e alla Kellogg School of Management della Northwestern University (IL-USA), dove ha conseguito anche l’Executive Scholar Certificate.

Senior executive che ha maturato la propria esperienza in Italia e all’estero, portando a termine importanti progetti di trasformazione aziendale come IPO, M&A, integrazioni post acquisizione e ristrutturazioni in diversi settori come trasporti, costruzioni, energia, sanità e retail.

Ha avviato il proprio percorso professionale nell’ambito della finanza di impresa, integrando le proprie competenze con l’esperienza in consulenza strategica in Bain & Company. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a essere nominato CFO in importanti gruppi anche quotati: Garofalo Health Care, Italo (Ntv) e Maire Engineering (oggi Maire Tecnimont). Attualmente CEO e GM di Risparmio Casa, insegna nazionale leader nel settore della grande distribuzione dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona.

È stato consigliere di amministrazione in board di società italiane ed internazionali, come amministratore indipendente ha ricoperto il ruolo di Presidente del Comitato Controllo e Rischi di una società quotata alla borsa di Milano.

È stato docente di Strategia per sei anni presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – Luiss – e in altri corsi di studi sia all’Università di Tor Vergata che al Policlinico Universitario Campus Biomedico.