Fabio Tomassini

Nato a Roma il 3 luglio 1970 è laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un MBA presso lo SDA Bocconi di Milano, ha frequentato un executive programme a Stanford (CA-USA) ed ha conseguito Executive Scholar Certificate a Kellogg (IL-USA). Chief Financial Officer con più di 10 anni di esperienza ha ricoperto il ruolo in aziende italiane ed internazionali operanti in diversi settori, quali trasporti, costruzioni, energia e sanità, ed in diversi fasi aziendali, quali start up, quotazione, ristrutturazione aziendale, M&A ed integrazione post acquisizione.
Ha iniziato la propria esperienza professionale come financial controller nel settore immobiliare, ha lavorato come consulente in Bain & Company. Nell’ottobre 2005 è entrato a far parte di Maire Engineering – Gruppo Maire Tecnimont, dapprima come Responsabile della Finanza Strutturata, successivamente come Chief Financial Officer. Ha ricoperto il ruolo di CFO poi in importanti società quotate ed in gruppi internazionali. È attualmente CFO di Garofalo Health Care, società quotata alla Borsa di Milano.
Ha maturato negli ultimi dieci anni esperienza anche come membro di consiglio di amministrazione in società italiane (anche quotate alla borsa di Milano) ed internazionali.