Elena Vigliano

E’ Dottore in Economia, Consulente del Lavoro e Commercialista, Consulente Tecnico del Giudice Tribunale di Roma, nelle materie: Società, Contabilità e Bilancio, Previdenza, Costo del Lavoro, Vertenze di Lavoro.

Dopo aver conseguito con il massimo dei voti la laurea in Economia presso l’Università “La Sapienza” di Roma è stata assunta presso la multinazionale del petrolio Exxon Mobil/Esso Italiana con incarico nell’ambito della Direzione “Financial Reporting”.

Successivamente, seguendo la sua naturale inclinazione all’autonomia,
ha deciso di intraprendere la libera professione avviando un proprio studio nell’ambito della consulenza alle aziende nel settore fiscale, tributario, societario e del lavoro.

La passione per il mondo dell’impresa e del lavoro e la sua formazione anglosassone, e la padronanza della lingua inglese,acquisita attraverso la formazione in scuole inglesi e americane di vari stati africani dell’Africa del Sud, ispirate alla meritocrazia, alla competizione ed al libero mercato, l’hanno avvicinata al mondo politico liberale italiano.

E’ stata promotrice e socio fondatore di svariate associazioni ad indirizzo liberale con l’obiettivo di rendere l’Italia una nazione più liberale sia in campo economico che politico, un luogo nel quale sia semplice avviare un’impresa nel rispetto di regole fiscali e burocratiche chiare, sostenibile e stabili, e nel quale il cittadino sia garantito nei suoi diritti fondamentali, la proprietà privata, la certezza del diritto e la sicurezza personale.

image_pdfimage_print