Andrea Pruiti Ciarello

Andrea Pruiti Ciarello (1979), dopo la maturità scientifica, conseguita al Liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando, si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Messina.

Fin da giovanissimo, appassionato studioso di astronomia, nel 1997 ha fondato il Gruppo Astrofili dei Nebrodi ed in qualità di presidente, nel 2000 è entrato a fare parte della commissione modifica dello statuto dell’Unione Astrofili Italiani, la più importante e rappresentativa associazione di astrofili nazionale.

Dal 1997 al 2009 è stato allievo e poi discepolo di Bent Parodi di Belsito, che lo ha iniziato agli studi tradizionali e filosofici.

Nel 2013 è entrato a fare parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Nel 2016 è entrato a fare parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Luigi Einaudi, per Studi di Politica, Economia e Storia ONLUS di Roma.

Dal 2 marzo 2019 è presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

In occasione del Referendum Costituzionale del 20/21 settembre 2020 è stato Coordinatore Nazionale e legale rappresentante dei Comitati NoiNO

In occasione dei Referendum abrogativi sulla Giustizia del 12 giugno 2022 è stato membro del Consiglio Direttivo e Tesoriere del Comitato SI per la Libertà, SI per la Giustizia, presieduto da Carlo Nordio.

Svolge la professione di avvocato, specializzato in Diritto Civile e Commerciale, con studio in Capo d’Orlando e Roma.