Alessandro Strozzi

Appassionato di diritto dei mercati finanziari, relazioni istituzionali e geopolitica. Nato a Cremona il 10/08/1994. Dopo aver superato i test di ammissione alla Scuola Militare Teulié di Milano, si è diplomato al Liceo Classico. Dopo essersi iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, si è trasferito a Roma, dove ha conseguito la laurea all’Università LUISS Guido Carli, con una specializzazione in Diritto internazionale e una tesi in materia di insider trading. Nel 2014 ha svolto uno stage di tre mesi presso il Parlamento europeo (ufficio del Vicepresidente del PPE), mentre nel 2015 ha studiato regolamentazione finanziaria alla London School of Economics. Attualmente frequenta il Master in Relazioni istituzionali, Lobbying e comunicazione d’impresa presso la LUISS Business School. È stato elezionato per il Master INSIDEUSA2020 sponsorizzato dall’Ambasciata Americana e dal Centro Studi Americani. Lavora come consulente per le relazioni istituzionali presso lo Studio Cisnetto. Junior Fellow presso l’Aspen Institute, membro del Club Canova, Cultura Italiae e AGOL; allo stesso tempo volontario presso l’Ordine dei Cavalieri di Malta. Viaggiatore e bibliofilo.